Dirigente Generale della Direzione “Valorizzazione del patrimonio pubblico” presso il Dipartimento dell’Economia del Ministero dell’Economia e delle Finanze
L’Avvocato Stefano Mantella, dal maggio 2024, ricopre la carica di Dirigente Generale della Direzione “Valorizzazione del patrimonio pubblico” presso il Dipartimento dell’Economia del Ministero dell’Economia e delle Finanze, competente in materia di politiche di valorizzazione del patrimonio pubblico immobiliare e concessorio e della gestione delle banche dati realizzate mediante il censimento dei beni immobili, delle partecipazioni e delle concessioni di beni demaniali e servizi.
Dal 2021 al 2024 è stato responsabile dell’Unità di Missione per l’attuazione degli interventi del PNRR presso il Ministero del Turismo. Dal 2011 al 2022 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Generale della Direzione di staff “Strategie, Progetti di Sviluppo e Attuazione del federalismo” dell’Agenzia del Demanio. Dal 2010 al 2011 è stato Senior Associate dello Studio legale tributario associato DLA PIPER, ove si è occupato principalmente di sviluppo di operazioni di finanza immobiliare. Dal 2008 al 2010 è stato Consulente della SICOT s.r.l. – Sistemi di consulenza per il Tesoro, nella quale ha svolto attività di supporto al Ministero dell’Economia e delle Finanze in tema di valorizzazione dell’attivo e del patrimonio pubblico.