Chief Operating Officer RINA PRIME VALUE SERVICES
Roberto Giovenco è Chief Operating Officer di RINA Prime Value Services, società del Gruppo RINA attiva nel settore immobiliare, dove ha il compito di rafforzare la posizione dell’azienda in ambito italiano e consolidarne la presenza internazionale incentivando le best practice, la digitalizzazione e un modello organizzativo incentrato sull’efficienza e la condivisione delle conoscenze.
Con oltre venticinque anni di esperienza nel procurement globale, nella supply-chain e nel change management, ha costruito la sua carriera in contesti multinazionali con particolare focus nel mercato delle costruzioni. Dopo i primi anni di carriera presso CMC di Ravenna, SDA Express Courier e Impregilo, ha ricoperto posizioni di rilievo presso Salini Impregilo come Group Procurement Commodity Manager e presso Impresa Pizzarotti come International Procurement Director e Supply Chain Director.
Nel 2024 è stato nominato Chief Supply Chain Officer di RINA S.p.A., con responsabilità in 65 paesi e un procurement scope di circa 600 milioni di euro, contribuendo direttamente al posizionamento internazionale del Gruppo. Ha conseguito una laurea in Ingegneria Civile e un MBA presso il Politecnico di Milano.