33° FORUM DI SCENARI IMMOBILIARI: A SVICOM IL PREMIO “FULL SERVICE PROVIDER D’ECCELLENZA NEL REAL ESTATE 2025”
Nel corso del trentatreesimo Forum di Scenari Immobiliari, in programma oggi a Rapallo, è stato conferito a Svicom SpA Società Benefit il premio “Full Service Provider d’Eccellenza nel Real Estate 2025”.
Nel motivare l’assegnazione, il Presidente di Scenari Immobiliari, Mario Breglia, ha dichiarato: “Abbiamo attribuito il premio a Svicom per la capacità di evolversi in una PropTech company indipendente, con un modello di business integrato e una visione strategica che abbraccia tutte le principali asset class. Con 14 linee di business, una piattaforma di servizi innovativa e una struttura organizzativa agile e multidisciplinare, Svicom rappresenta oggi un punto di riferimento per l’intero settore, coniugando tecnologia, sostenibilità e competenze specialistiche. I risultati conseguiti – tra cui una crescita del fatturato pari al +38% nell’ultimo triennio e un portafoglio di 370 asset per oltre 3,2 milioni di mq gestiti a livello nazionale – testimoniano la solidità e la coerenza di un percorso di crescita costante e costruito nel tempo.”
Ritirando il premio, Fabio Porreca, Chairman, e Letizia Cantini, CEO e General Manager di Svicom, hanno commentato: “Essere riconosciuti come Full Service Provider d’Eccellenza nel Real Estate è per noi motivo di grande orgoglio e conferma la validità di una visione strategica costruita nel tempo: rappresentare un punto di riferimento per l’intera filiera immobiliare, unendo innovazione, competenze altamente qualificate e capacità di adattamento. È il risultato di un percorso coerente, che ci ha condotti a presidiare tutte le principali asset class con un’offerta integrata, tecnologicamente avanzata e orientata alla sostenibilità. Un traguardo reso possibile dal contributo delle nostre persone – circa 200 professionisti e professioniste – autentica forza propulsiva di Svicom. Ringraziamo Scenari Immobiliari per questo riconoscimento, e in particolare il Presidente Mario Breglia e la Direttrice Generale Francesca Zirnstein, per l’attenzione e la valorizzazione del nostro modello di crescita nell’ambito di questa edizione del Forum.”
Il riconoscimento ottenuto nel 2025 si aggiunge a quello conferito nel 2023, quando Svicom era stata premiata come PropTech d’Eccellenza nel Property Management. Premi che confermano il posizionamento del Gruppo nel mercato italiano come all assets – full service provider, partner strategico per proprietà e investitori, con un approccio distintivo basato su innovazione continua, solidità gestionale e visione di lungo periodo.