Forum Scenari Awards

27° FORUM SCENARI

PREMIO IMPRESA D’ECCELLENZA NEL REAL ESTATE:
GABETTI PROPERTY SOLUTIONS

Gabetti Property Solutions è stata premiata come “Impresa d’eccellenza nel real estate” durante il 27° Forum. A ritirare il premio, dedicato alle aziende italiane che si sono distinte maggiormente per i risultati raggiunti nel settore immobiliare e giunto alla quarta edizione, è stato Roberto Busso, amministratore delegato di Gabetti Property Solutions.
Gabetti Property Solutions è stata premiata con la seguente motivazione: “Al Gruppo Gabetti perché è la prima realtà immobiliare italiana ad aver strutturato un progetto di filiera sulla sostenibilità”.

 

PREMIO PROGETTO D’ECCELLENZA NEL REAL ESTATE: 
TORRE GALFA – GRUPPO UNIPOL

È stata premiata Unipol nella categoria “Progetto d’eccellenza nel real estate”. Questo riconoscimento è dedicato alle aziende che, attraverso progetti innovativi, valorizzano le città italiane, migliorandone la qualità della vita.
“Unipol è stata premiata perché ha in fase di realizzazione importanti progetti di riqualificazione del territorio di Milano, sempre più leader in Europa. Il 2019, in particolare, è stato un anno molto importante perché si sono conclusi due grandi progetti come Torre Galfa e De Castillia 23, noto come Rasoio. Entrambi gli interventi hanno interessato edifici a lungo abbandonati e la loro riqualificazione può essere considerata esemplare e innovativa. Galfa è un edificio storico che con il cambio di destinazione d’uso diventa contemporaneo mentre il Rasoio, mai terminato, oggi è un esempio di realizzazione attenta anche agli aspetti di sostenibilità”. A ritirare il premio è stato Giuseppe Lobalsamo Responsabile Direzione Immobiliare Gruppo Unipol.

 

 

PREMIO DEAL VALUE ADDED 2019:
FABRICA IMMOBILIARE SGR

Fabrica Immobiliare SGR ha ricevuto il premio “Deal Value Added”, un riconoscimento rivolto alle società del comparto immobiliare che hanno realizzato iniziative volte a valorizzare il patrimonio sul territorio con il coinvolgimento di importanti player nazionali e internazionali.
“Abbiamo scelto di premiare lo sforzo che Fabrica SGR ha messo in campo nell’operazione di valorizzazione dell’immobile ‘Galleria del Corso’, un tempo noto come ex Coin Excelsior, in Corso Vittorio Emanuele a Milano. L’intervento ha contemplato il completo ripensamento degli spazi, con una profonda ristrutturazione finalizzata a ospitare un innovativo format commerciale per ‘tenant’ di primo livello internazionale. In prospettiva quest’immobile si proporrà come nuovo punto di riferimento commerciale sull’asse tra Corso Vittorio Emanuele e quello di Piazzetta Liberty e Piazza Beccaria, modificando il footfall stesso di una zona di straordinaria vocazione commerciale. L’operazione, in cui sono stati coinvolti primari players nazionali, ha saputo mettere a sistema le esigenze di presidio tipiche di un investitore istituzionale nella stessa fase di valorizzazione”.