0
  • No products in the cart.
0
  • No products in the cart.

Barbara Cominelli

COMINELLI Barbara

Contatti

+39 335 1358138
barbara.cominelli@eu.jll.com

Barbara Cominelli

JLL

JLL

Barbara ha un’esperienza manageriale a 360 gradi in molteplici settori, unita a una competenza e un track record unici nella Digital e Business Transformation, sia in settori tradizionali che tecnologici.

Attualmente è Amministratore Delegato di JLL in Italia, una Fortune 500 e la seconda più grande società di gestione immobiliare e di investimenti al mondo. È entrata in JLL nel dicembre 2020, con l’obiettivo di accelerare la crescita dell’azienda in Italia e sostenere la ri-definizione dell’intero settore, attraverso l’utilizzo di tecnologia, dati e sostenibilità.
Prima di entrare in JLL, Barbara ha ricoperto il ruolo di COO, Direttore Marketing e Operations di Microsoft Italia dove ha progettato e guidato il piano di crescita, orchestrando le varie linee di business – nuove modalità di lavoro, cloud, AI e applicazioni aziendali.

In precedenza, è stata membro del Global Senior Leadership team di Vodafone e Direttore Digital, Commercial Operations e Wholesale di Vodafone Italia, guidando un team di 3000 persone in un percorso di trasformazione dell’azienda attraverso innovazione digitale, eccellenza nella customer experience, agilità e intrapreneurship.

In precedenza, ha ricoperto ruoli senior nei settori dell’energia, del venture capital e della consulenza in Italia e all’estero.
È Consigliere non esecutivo in Autogrill Spa, leader mondiale nei servizi di food & beverage per i viaggiatori.

Laureata Summa Cum Laude in Business Administration e con un Master in International Business all’Università Bocconi, è stata inclusa due volte nella “Top 50 most inspirational women in technology in Europe” e nella “Fortune Business Person of the year 2020”; ha vinto diversi premi per l’eccellenza Digital e Customer Experience in Italia e all’estero.
Appassionata di digitale, sostenibilità e sviluppo delle persone e di come queste guidino la crescita del business e della società, è coinvolta in diverse iniziative no profit per promuovere il D&I.

Vive a Milano con suo marito, suo figlio e i due gatti.

Iscriviti Subscribe